Confezionatrice in Fusti Doppia
Mod. RF200D
Macchina riempi fusti con doppio gruppo di riempimento.
Per il confezionamento in fusti commerciali da 200 litri (o contenitori di diversa capacità) di materiali ad alta viscosità quali silicone, acrilico, poliuretano, ecc.
La confezionatrice mod. RF200D riempie volumetricamente a livello fusti commerciali da 200 litri (a richiesta, anche contenitori di diversa capacità) con prodotti ad alta / altissima viscosità evitando di inglobare bolle d’aria nel prodotto durante il riempimento.
La macchina evita la formazione di bolle d’aria perché riempie il fusto dal basso, risalendo verso l’alto progressivamente al riempimento del contenitore.
Il prodotto fuoriesce sotto al disco premente livellandosi sotto la pressione dello stesso, che aiuta anche ad espellere eventuali bolle d’aria già presenti nel prodotto.
La macchina si ferma automaticamente chiudendo la valvola a sfera di taglio prodotto al raggiungimento del livello desiderato di riempimento del fusto. Il livello è regolabile a piacere.
A richiesta è possibile avere il kit per riempire anche i fustini da 20-25 litri.
Questo modello si contraddistingue per essere provvisto di un doppio gruppo di riempimento per partire con il riempimento del secondo fusto quando il primo fusto è pieno.
- Robusto telaio saldato, da imbullonare al pavimento, provvisto di due colonne ognuna munita del proprio gruppo indipendente per il riempimento di ogni fusto.
- Due carrelli di supporto della testa e tubo di riempimento, con scorrimento verticale su cuscinetti lineari.
- Dispositivo di centraggio del fusto sotto al disco di riempimento.
- Tubo di passaggio prodotto standard da 3” DN80, fissato al disco di riempimento o alla valvola a sfera con attacchi rapidi, per un veloce smontaggio e pulizia.
- Valvola a sfera (non sempre necessaria con i prodotti a più alta viscosità) standard da 3” DN80 fissata con attacchi rapidi fra il tubo di passaggio prodotto ed il disco di riempimento, con attuatore pneumatico per l’apertura comandata manualmente dal pannello di controllo e per la chiusura in automatico quando il fusto è totalmente riempito.
- Disco di riempimento con bordi smussati per non rovinare l’eventuale sacco in nylon o alluminio all’interno del fusto.
- A richiesta, disco di riempimento microforato per il sistema di risucchio aria al fine di consentire la tenuta in posizione di un foglio di plastica da lasciare sul prodotto a fine riempimento.
- Due cilindri pneumatici verticali per la movimentazione su cuscinetti lineari dei carrelli con le teste di riempimento, muniti di valvola di sicurezza per impedirne la discesa non voluta.
- La pressione dell’unità di riempimento sul prodotto è regolabile, per poter lavorare con prodotti di diversa viscosità.
- Possibile impostare una contropressione di aiuto dell’unità di riempimento a salire, in modo che il peso sul prodotto possa essere regolato secondo la sua viscosità, evitando che vada a sormontare il disco di riempimento.
- Se collegata ad una pressa di nostra produzione, è integrato il sistema di dialogo che avvia ed arresta la pressa quando il fusto è vuoto o pieno.
- Pannello di controllo per start-arresto, apertura-chiusura valvola a sfera e per regolare la pressione del gruppo di riempimento sul prodotto.
- A richiesta, bilancia a celle di carico per visualizzare il peso del contenitore.
- A richiesta, tubo flessibile 3” DN80 standard munito di attacchi rapidi per il collegamento della macchina alla pressa di alimentazione del prodotto.
Nannini Renato Custom.
Grazie al Reparto Progettazione e a tutti i Reparti di Produzione interni all’Azienda, siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di personalizzazione,
nel totale rispetto dei tempi del tuo business.